Il mondo Sudaqua: Formazione per Toelettatori partendo dalla cura e dal benessere degli animali

Sono diversi gli elementi che caratterizzano il mondo Sudaqua, tutti però hanno un elemento in comune: la costante attenzione alla cura della salute e del benessere dei nostri amici a quattro zampe.
I nostri prodotti Sudaqua sono il risultato di una precisa filosofia formulativa, perfezionata in anni di ricerca e innovazione. Grazie alle loro formulazioni di origine naturale, tutti i nostri prodotti per la toelettatura idratano il pelo e la pelle senza aggredire la cute.

Sudaqua è anche formazione: la nostra Academy propone corsi di formazione professionale per toelettatori, sia a livello base che avanzato. Chi si forma con Sudaqua avrà inoltre la possibilità di diventare parte della famiglia Sudaqua aprendo in suo centro Sudaqua in Franchising.

Il primo centro di toelettatura Sudaqua è nato a Palermo, tra i tanti servizi a disposizione: bagno e asciugatura, taglio commerciale e di razza, stripping e trimming e inoltre una zona lavaggio con SPA.

Carmen e Roberto, dalla passione cinofila al brand Sudaqua

Carmen nasce in Spagna dove sin da piccola si avvicina al mondo cinofilo. La sua grande passione e voglia di mettersi in gioco la spingeranno a partecipare alle mostre di bellezza canina e ad affinare l’arte della toelettatura, arrivando così ad ottenere il titolo ufficiale riconosciuto in tutta la UE di toelettatrice presso l’Alianz Canine Worldwide school di Murcia.
Tra i titoli ufficiali anche un master universitario come direttrice e organizzatrice di nuclei zoologici con particolare attenzione agli allevamenti di cani.
La formazione costante la porta a partecipare nei weekend alle mostre di bellezza spagnole ed europee e ad apprendere, affinare e rafforzare i tagli di razza!

Roberto nasce a Palermo, fin da piccolo vive a stretto contatto con qualsiasi specie di animale e in particolare i cani. All’età di 11 anni partecipa alla sua prima mostra di bellezza, solo l’inizio di una fantastica avventura cinofila che lo porteranno ad essere riconosciuto come allevatore ufficiale ENCI-FCI all’età di 18 anni.
Roberto calpesterà i ring di tutta Europa portando in Sicilia risultati e campionati italiani e internazionali. La sua grande passione e il lavoro pratico sul campo lo spinge anche a laurearsi come assistente veterinario presso il Centro Europeo di Formazione di Novara, dove otterrà successivamente anche il diploma di professionista animal care. All’estero incontra Carmen, i due parlano sin da subito la stessa lingua e l’intesa è immediata.

Carmen e Roberto decidono di trasferirsi in Sicilia e mettere a disposizione le loro esperienze e conoscenze a tutti quelle persone che vogliono intraprendere e portare avanti una fantastica passione come quella della cinofilia!

Contattaci per maggiori informazioni

Maria del Carmen Barrachina Sanchez

  • Toelettatrice spagnola riconosciuta dall’UE
  • Direttrice e commercialista di nuclei zoologici
  • Direttrice, proprietaria e fondatrice della Sudaqua SNC
  • Responsabile ufficiale per l’UE di animali da compagnia e grandi animali
    Allevatrive RSCE- FCI
  • 10 anni di esperienza nel campo cinofilo

Roberto Amoroso

  • Imprenditore, ideatore, proprietario e fondatore del marchio Sudaqua.
  • Professionista animal care
  • Assistenze veterinario
  • Allevatore ENCI-FCI
  • 13 anni di esperienza nel campo cinofilo