Sudaqua è la prima accademia di Grooming in Sicilia per i toelettatori professionisti

All’interno della nostra Academy, che si estende su una superficie di 200mq, troverete un’accogliente sala d’aspetto per i clienti; una comoda zona lavaggio con annessa SPA dove apprenderete la preparazione al bagno, la scelta dei prodotti, i trattamenti ma anche come asciugare correttamente ogni tipo di manto; una sala taglio dove vi verrà insegnato il primo approccio con le forbici e le tecniche di taglio, stripping e trimming; un’aula di formazione interattiva dove poter apprendere la teoria di questo splendido mestiere, l’anatomia, le principali malattie ma anche quello che c’è da sapere sul mondo cinofilo.

Potrete familiarizzare con ben 4 tipologie di vasche, phon, soffianti, spa, tavoli idraulici, elettrici e fissi.

L’ultima fase del corso vi aiuterà nella scelta delle attrezzature per il vostro salone di bellezza.

Borsa di impiego Sudaqua

Tutti i nostri corsisti entrano di diritto nella borsa di impiego Sudaqua.

  • Non vuoi aprire un centro tutto tuo? Troveremo il centro più vicino a casa tua dove poterti inserire!
  • Hai un centro Sudaqua e ti serve del personale qualificato? Te lo forniamo noi!

I DOCENTI DELL’ACADEMY SUDAQUA

Docente

Maria del Carmen Barrachina Sànchez

Carmen nasce in Spagna dove ha i suoi primi approcci sin da piccola con il mondo cinofilo. La sua grande passione e voglia di mettersi in gioco la spingerà sin dalla giovane età a partecipare alle mostre di bellezza canina e ad apprende l’arte della toelettatura, arrivando così ad ottenere il titolo di insegnante di grooming presso l’Alianz school di Murcia.
La sua fantastica voglia di formarsi la spinge ad ottenere vari titoli ufficiali tra quali anche la laurea come direttrice e organizzatrice di nuclei zoologici con particolare attenzione agli allevamenti di cani.
In questi anni di formazione continua a partecipare nei weekend alle mostre di bellezza spagnole ed europee e ad apprendere, affinare e rafforzare i tagli di razza!